Logo
Case per le vacanze a Tanaunella - Budoni - Sardegna

Home

info

L'ulivo

Il porto

Dove siamo

Prezzi

Foto

Carta

isola di Tavolara


Dove siamo

Tanaunella frazione di Budoni - Sardegna.
Budoni è un piccolo comune dell'alta Baronia a forte vocazione turistica, si affaccia su una splendida costa circondata da colline di granito dove sono situate diverse frazioni.
Il notevole sviluppo turistico ed economico che ha caratterizzato gli ultimi decenni, ha trasformato il piccolo Borgo (4.115 ab. Istat 2003) in uno dei più importanti centri turistici della costa nord orientale della Sardegna. 

Il suo litorale, esteso per 18 chilometri, è costituito da lunghe spiagge bianche alternate a piccole insenature e scogliere che si riflettono su un mare cristallino.

L' entroterra è caratterizzato da numerose frazioni che conservano ancora una qualche traccia della vita contadina e i resti di monumenti archeologici, come nuraghi e domus de janas .
Un progetto di recupero architettonico e culturale, nonchè economico, ha interessato "gli stazzi", tipici insediamenti rurali presenti nelle colline che, in un ambiente incontaminato e rispettoso della natura, hanno conservato le tradizioni e le memorie del passato.

La conformazione geografica del territorio consente di poter fare delle escursioni sia a piedi che a cavallo, in bicicletta o con altri mezzi.
Numerosi sono i villaggi turistici, residences, hotel, campeggi e seconde case capaci di ospitare oltre 50.000 persone.


vista sul mare da Tanaunella

e mail : residenceulivo@yahoo.it
Tel. 0784.86.10.12 - 333.113.39.80 - Fax: 0784.86.10.12

Google | AriannaTiscali |Yahoo! | Virgilio | Trovatore | AltaVista